Disturbo bipolare cambio terapia

Piglio 150 mg zoloft e 1/2 compressa seroxat
3/4 100 mg clozapina e 1mg risperdal
1 compressa 200 mg depakin
Avrei intenzione di chiedere alla dottoressa di cambiare terapia solo in relazione agli antidepressivi ossia pigliare una compressa da 100mg di zoloft ed una da 20 di seropram. Secondo lei da psichiatra questo è fattibile i due antidepressivi in questione possono esser presi insieme?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

nel trattamento di un disturbo bipolare l'utilizzo di antidepressivi deve essere piuttosto limitato.

Il suo trattamento non sembra essere curativo per il trattamento specifico di un disturbo dello spettro bipolare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sul piano terapeutico è riportato psicosi resistente e disturbo maniaco ossessivo c'è qualkun altro dottore che mi può rispondere?. Sono anni che piglio antidepressivi e non mi è successo mai niente solo una volta due anni fa.
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
lei dice:"Secondo lei da psichiatra questo è fattibile i due antidepressivi in questione possono esser presi insieme?"
I due antidepressivi in questione potrebbero anche essere presi insieme, ma non se ne capisce bene il senso, visto che sono molecole della stessa famiglia, con profilo di attività ed effetti collaterali molto simili, e nessuna delle due è a dosaggio pieno.
Lei dice: "Sono anni che piglio antidepressivi e non mi è successo mai niente solo una volta due anni fa".
Che vuol dire che non le è successo mai niente? Che non ha avuto effetti collaterali o che non ne ha ricevuto benefici?
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Di fatto la diagnosi principale non risulta essere un disturbo bipolare ma una "psicosi resistente".

L'utilizzo di due antidepressivi uguali non serve a molto e, soprattutto, non può essere lei a decidere un aumento posologico, comunque con due farmaci simili.