Bipolare

buona sera, mia adre bipolare attualmente assume tegretol 200 e seroquel 100 la mattina e la sera la notte 10 gocce di minians e 12 di talofen.
il mio dubbio è questo, le crisi lasciano delle lesioni dei danni permanenti nella persona? vorrei capire se tornerà ad essre come prima o se qualcosa di lei resterà perso per sempre...
saluti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
le crisi (maniacali o depressive) tipiche del Disturbo Bipolare di tipo I non lasciano danni permanenti nelle strutture cerebrali, se è questo che intende. Certamente le crisi hanno un impatto sulla persona e sulla percezione che questa ha di sè. E' molto importante che chi è affetto da disturbo Bipolare riceva una terapia adeguata e continui una terapia di mantenimento nel tempo, imparando a riconoscere i sintomi che caratteristicamente possono annunciare una crisi, allo scopo di prevenirla.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo