Ansia estrema

Buongiorno sono un ragazzo che soffre di un ansia molro forte a cui reagisco a mio modo cioe non mi metto a "frignare" cioe a dire qua ci vado li no accetera volevo sapere se un caso del genere puo essere scambiato per ipomniacalita grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve mi spiego meglio sono 15 anni piu o meno che ho questo disturbo di ansia tra l altro sono 15 anni che sono in ballo per questa cosa un po per mia ignoranza un po per l incomperenza del medico a cui mi ero rivolto quello che vorrei sapere e se una forte ansia puo assomigliare a una mania quindi ansia = aggressvita per difesa in quanto doverlo dire essendoio molto orgoglioso era: n problema e SInceramente non ero neanche totalmente consapevole del fattto che poi ovviamente mi portava a cambiare spesso lavoro ecc e poi quando ero o sono molto ansioso parlo in fretta gonfio I'll petto perche secondo me ha torto o a ragione che sia e meglio che sgonfiarlo la domanda e se e professionalmente possibile scambiare questa forma di ansia n po particolare se vogliamo ma curata principalmnte con xanax con un disturbo maniaco deptessivo che ovviamente si cura con gli antipsicotici grazie se non sono stato abbastanza esaustivo chieda pure ulteriori delucidazioni grazie
Ps. Non ho messo la punteggiatura ma sono sicuro che non e un promlema per la chiarezza dell esposizione cari saluti
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la forte ansia non assomiglia alla mania. L'ansia quanto più è forte più ha effetti inibitori sul comportamento, in genere. La mania ha effetti espansivi. Certamente una forte ansia può essere percepita nello stato maniacale. Da quello che dice però non riesco a capire bene. Mi sembra di capire che uno dei problemi è che, in presenza di ansia, lei assuma atteggiamenti di copertura per timore di essere visto come soggetto in preda all'ansia. Non so se mi sbaglio.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
la forte ansia non assomiglia alla mania. L'ansia quanto più è forte più ha effetti inibitori sul comportamento, in genere. La mania ha effetti espansivi. Certamente una forte ansia può essere percepita nello stato maniacale. Da quello che dice però non riesco a capire bene. Mi sembra di capire che uno dei problemi è che, in presenza di ansia, lei assuma atteggiamenti di copertura per timore di essere visto come soggetto in preda all'ansia. Non so se mi sbaglio.
Cordialità,
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Esatto io reagisco all ansia non inibendomi ho meglio mi succede ma reagisco non schiacciandomi ma con spavalderia mi sembra una cosa che a gli occhi di un esperto non puo non essere notata ho mi sbaglio? Consideri che curare una persona con olanzapina e una cosa ben diversa che curarla con benzodiazepine ho no? Grazie e cari saluti
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma assume un trattamento per questi suoi disturbi?

Ha ricevuto una diagnosi precisa?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si xanax e sertralina oggi per circa 8anni ho assunto zyprexa prima diagnosi bipolare sconda diagnosi fobia sociale cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lo ziprexa ere anchesso abbinato alla setralna