Ansia da stress.

Salve!
Insomma da circa 1 mese stò soffrendo di una forte ansia da stress, sapete dirmi qualche ansiolitico buono che magari scaccia anche pensieri causati dall'ansia? Per il momento prendo xanax 0,50 mg per 3 volte al dì. Grazie :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ripetutamente nel corso di questi giorni compaiono richieste in questa area con specifiche domande su prescrizioni e su farmaci da utilizzare al momento per cercare di ridurre sintomi di un tipo o di un altro.

Fermo restando che un utente iscritto accetta le linee guida del sito nelle quali è scritto chiaramente che non è possibile richiedere prescrizioni, una diagnosi psichiatrica richiede una visita diretta ed una valutazione specifica in modo che possa essere indicato il trattamento più adatto alla sua situazione.

Considerato anche che dalla sua scheda lei sembra avere 19 anni, è da chiarire che l'uso di benzodiazepine come lo xanax non può essere prolungato in quanto tali farmaci possono dare assuefazione e dipendenza psicologica e fisica.

Pertanto, a lei come a chiunque altro desideri una prescrizione on line, l'invito più corretto è di recarsi da uno specialista di fiducia per poter instaurare un corretto rapporto terapeutico ed un trattamento conseguente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/