Convegno

Vorrei un suggerimento per farmaci utili per parlare in pubblico. Ho una lieve fobia sociale e ogni volta è un'agonia.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'intervento ottimale è sulla fobia sociale, che può essere trattata sia con farmaci che con le tecniche di rilassamento, come il training autogeno (meglio se con entrambi).
Per l'intervento on the spot, cioè sul problema del parlare in pubblico e volta per volta, si possono usare le benzodiazepine, o ,meglio ancora, i betabloccanti,
previo naturalmente consulto con uno specialista.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense