Come combattere ansia da stress?

Salve a tutti!
Insomma da circa 1 mese stò soffrendo di una forte ansia da stress, sapete dirmi qualche ansiolitico buono che magari scaccia anche pensieri causati dall'ansia? Grazie :)
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in medicina qualsiasi terapia che sia più o meno importante deve necessariamente essere preceduta da una valutazione diagnostica da parte di un medico, per una terapia sintomatica poi potrebbe anche bastare solamente e provvisoriamente una diagnosi di stato e non clinica,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi hanno prescritto lo xanax da 0,50 mg tre volte al giorno, si l'ansia me la calma ma nella mia mente ho sempre brutti pensieri che non riesco a toglierli e tutto questo mi dà disagio .. come posso fare? Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
questo significa che bisogna approfondire e meglio definire l'aspetto diagnostico considerato il disagio presente, se il suo medico di famiglia lo ritiene opportuno potrebbe fare un colloquio con uno psichiatra,

Saluti