Ansia continua

Ho 18 anni e non so perché ma soffro di ansia continua dal mattino quando mi sveglio alla sera.. Non ho motivo per soffrire perché va tutto bene nella mia vita. Ho sempre una sensazione di nodo in gola, testa pesante e anche le orecchie che fischiano ogni tanto. Non posso ne bere alcolici, ne fumare perché l ansia mi sale e viene anche la tachicardia. La notte invece (non succede tutte le notti) ma è capitato che al mattino mi sveglio, o almeno apro gli occhi e ragiono, ma il corpo non si muove.. Passa un minutino buono e si sveglia anche lui.. Perché? Che cos e? Sono preoccupata.. Grazie mille in anticipo.
Giada
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Cara Giada,

quando sono cominciati questi sintomi?

Dice che nella sua vita va tutto bene però, evidentemente, il suo corpo le sta mandando dei segnali di segno opposto.

Tali segnali vanno ascoltati e andrebbero interpretati attraverso un consulto de visu con un Collega della sua zona.

Per una prima indicazione ci vuole dire qualcosa di più della sua vita.
Come vanno le cose in famiglia? Ha una relazione sentimentale? Gli amici? La scuola?

C'è qualcosa che la preoccupa o l'ha preoccupata prima che cominciassero questi sintomi?

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Non mi ricordo quando sono cominciati i sintomi , qualche mesetto fa. Ho già preso un appuntamento con la psicologa in settimana e spero che tutto si risolva al più presto.
Per il momento cerco di svagarmi, di uscire e di pensarci il meno possibile, anche se la mia paura é quando mi risveglio bloccata al Mattino!
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza basterebbe anche la sola aspettativa dell'ansia per poterla scatenare.
(..)anche se la mia paura é quando mi risveglio bloccata al Mattino!(..)
potrebbe trattarsi di paralisi ipnagogiche, una condizione del sonno assolutamente benigna ma è necessaria una conferma dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks