Disturbi psicologici o depressione?

Salve a tutti!
Tornando da un viaggio su a padova sono stata poco bene, ovvero dopo due giorni ho vomitato e subito dopo un giorno mi sono venute le mestruazioni, vorrei chiedervi perchè nella domenica mentre mi sono svegliata ho manifestato ansia e paure ( ragazza sempre solare che ama la vita) e ne stò soffrendo da 1 mese, se gentilemente potreste spiegarmi cosa ho avuto ? Grazie :)
[#1]
Dr. Michele Spalletti Psicologo, Psicoterapeuta 209 6 1
G.le utente, dai sintomi da lei descritti personalmente non credo si tratti della classica crisi depressiva al risveglio, tuttavia quanto da lei riportato merita un approfondimento. Nella fattispecie: riusciva ad alzarsi? Che tipo di paura ha esperito? Può descrivere più dettagliatamente l'ansia che ha provato?

Dr. Michele Spalletti, psicologo - psicoterapeuta

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Cara ragazza,
Cosa e' successo prima del suo viaggio di ritorno? E, per la precisione, da circa un mese? Credo che sarebbe opportuno sapere se vi sono stati eventi per lei significativi da un mese a questa parte. Era in vacanza ? Quali paure ha, esattamente? Cosa la preoccupa? Adesso che e' tornata a casa, che cosa l'aspetta?
Credo che sia importante partire da alcune informazioni sugli eventi di vita dell'ultimo periodo.
Un cordiale saluto

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si si riuscivo ad alzarmi, le paure erano di ristare male in effetti provavo di stare male, andando a vomitare, inizialmente l'ansia nei giorni a seguire era diventata tachicardia e sudore sulla fronte.
[#4]
Dr. Michele Spalletti Psicologo, Psicoterapeuta 209 6 1
G.le utente, come ha giustamente osservato la mia collega, sarebbe da approfondire la storia pregressa a tale sintomatologia somatica. Probabilmente c'è qualcosa di simbolico, associato a qualche evento recente che si sta esprimendo nel corpo