Cambio cura citalopram

Buongiorno dottori. Vorrei farvi una domanda e spero di ricevere una risposta dato che sono abbastanza preoccupato. Soffro di attacchi di panico da 7 anni. Circa 5 anni fa andai da uno psichiatra che mi diede una cura di paroxetina (20mg mattino e 20 sera) e xanax 50 mg prima di andare a letto. All inizio stavo bene...nel giro di un paio di mesi migliorarono i miei attacchi. Un anno fa la ricaduta... andai da una psicoterapeuta a pagamento..ma nob mi fece nulla. Ora tornato dallo psichiatra mi ha cambiato paroxetina di colpo con citalopram. Adesso a distanza di una settimana sto male. Mi gira la testa 3 mi stanno prendendo forti attacchi di panico. E normale? E la cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è plausibile che il cambio di terapia possa avere provocato effetti collaterali che tenderanno a scomparire nel giro di pochi giorni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore. Ma quindi lei dice che e normale che mi stiano tornando piu forti gli attacchi di panico? L ho iniziata venerdi scorso la cura . sono passati 19 giorni. E mi sembra di riavere più forte gli attacchi di prima. Dice che e normale? Visto che mi e stata tolta la paroxetina di colpo..non saprei cosa pensare....la psichiatra mi ha detto che probabilmente deve fare effetto la nuova pastiglia...
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
e normale che a questo punto dopo 10 giorni sto continuando ad avere giraemnti di testa?