Fluoxetina e ansia

Buongiorno dottori,
ho 38 anni , circa 10 gg fa sono andato dal mio medico curante per cercare di risolvere il mio problema di colon irritabile. Il dottore mi ha prescritto fluoxeren 1/2cp per 5 giorni e poi una compressa. Da premettere che è da 10 gg che continuo a prenderne mezza perchè gli effetti collaterali che ho letto non mi incoraggiano molto. Il problema è che nonostante da 10 giorni assumo 1/2 cp noto ansia e tensione. Allora se dovessi prendere la dose intera significherebbe scoppiare, e di certo questo non fa bene al mio colon. Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha notato un aumento dei sintomi associato all'inizio dell'assunzione del farmaco?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sa proprio di si
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe opportuno far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria che potrà valutare l'opportunità di introdurre una terapia farmacologica se adatta a risolvere la sua situazione relativa alla condizione dell'apparato digerente o se dovesse rilevare condizioni cliniche che possano richiedere un trattamento farmacologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Nel caso volessi sospendere posso farlo di botto considerato che prendo 1/2 cp?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può richiedere qui una variazione prescrittiva