Info daparox

Gentili dottori, per una recidiva di forte ansia unita ad abbassamento importante dell'umore ho ripreso una terapia col daparox come già feci nel 2010.
La situazione è questa:

Inizio l'11 febbraio con 5 gocce. Il 18 passo a 10 gocce. Dal 22 a 15 e dal 25 in poi a 20. I primi giorni ho avuto un sostanziale peggioramento della situazione come da prassi. Oggi la situazione è notevolmente migliorata, rispetto alla sintomatologia dei primi di febbraio. Ma, vi chiedo, dopo circa 45 giorni di dosaggio terapeutico (20 gocce) è normale avere ancora delle fastidiose e costanti (anche se non eccessive) somatizzazioni ansiose unite a una certa apatia??????
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
E' un farmaco efficace ma non tutti gli episodi rispondono nello stesso modo e con i medesimi tempi. Quindi, sì, direi che è sostanzialmente normale il perdurare di alcuni sintomi.
Attenderei, se poi dopo le 8-12 settimane fossero ancora presenti e fastidiosi varrebbe la pena di ricontattare il suo psichiatra.
Anzi, se ha ripreso la cura di sua iniziativa senza avvisarlo, lo contatterei comunque

un caro saluto

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie. All'epoca me lo prescrisse il mio medico di base ed andò benissimo. E di nuovo a lui ho chiesto consiglio per riprendere.
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Allora bene il Medico di Base

cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
AGGIORNAMENTO:

Oggi inizio la NONA settimana con 20 gg. Persiste un'ansia di base e l'umore a volte non è dei migliori. Rientra nella normalità?? Il mio medico dice che sono cose, comunque, lunghe.