Sensazione di testa offuscata...ansia

Salve cari dottori Sono un uomo di 40 anni e circa 14 anni fa ho avuto il mio primo attacco di panico... Negli anni ho trovato con il cipralex la soluzione al problema sia di panico che di ansia ma poi una forte ricaduta a stravolto di nuovo tutto. Il cipralex non faceva più effetto allora la mia psichiatra mi ha detto di prendere il daparox ma dopo sei mesi non riuscendo a risolvere il problema siamo passati alla venlafaxina !! Devo dire che sono migliorato ma trovando benefici alla dose di 150 al giorno perché di più mi da fastidio. Il problema e che io avverto la sensazione di avere sempre la testa offuscata come di intontimento ma non è un vero e proprio intontimento... Diciamo di non lucidità !!!! Ora la mia dottoressa mi ha spiegato che è un effetto di somatizzazione da ansia e mi ha consigliato di passare al cymbalta !! Secondo voi potrebbe essere una soluzione valida ?? Perché la sensazione che avverto mi rende la vita davvero difficile. Vi ringrazio per le risposte che gentilmente vorrete darmi. Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
La Duloxetina (Cymbalta) è un farmaco con il meccanismo d'azione simile a quello della Venlafaxina, ma potrebbe essere meglio tollerata di quest'ultima. Dunque, è una soluzione ragionevole.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Gukov la ringrazio per la sua tempestiva risposta credo proprio che seguirò i vostri consigli. Buona giornata 😃