Sogni notturni

Attualmente sono in cura per DISTURBO BIPOLARE con Depakin chrono 300 mg mattina e sera + a giorni alterni prendo il Rivotril da 0,2 mg
Vorrei sapere ( visto che parecchie notti mi sveglio a causa di incubi ) se questo ha a che fare con la terapia che prendo
GRAZIE!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
in linea di massima può succedere che i farmaci che agiscono sul comparto psichico possano alterare la normale architettura del sonno.Tuttavia nel suo caso specifico penso che il fatto vada discusso e valutatao assiema al suo Psichiara curante prendendo in considerazione anche il contenuto dei sogni e la sua collocazione nell'ambito del suo quadro patologico.
Cordiali saluti
Piergiorgio BIondani

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

solitamente l'utilizzo di stabilizzatori del tono dell'umore non influenza l'andamento e l'intensità dei sogni.

E' probabile che il periodo sia per lei stressante e possa avere come conseguenza un aumento dell'attività onirica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/