x

x

Paralisi notturne e ansia immotivata!



Premetto che sono giovanissima e sono una ragazza che studia molto..la scuola mi tiene molto impegnata e di solito mi ritrovo tutta la giornata sui libri. Da un po di tempo a questa parte ho una strana ansia immotivata,coliche fortissime e uno stato di paura e agitazione. Ma da un po di notte mi capita di sognare sogni bruschi (una macchina che si scontra contro un muro) per esempio stanotte ho sognato che ero in una macchina ma sapevo di star sognando, la macchina ha fatto una curva e mi volevo svegliare,ma ero rimasta paralizzata,non riuscivo a muovermi e a svegliarmi nonostante volessi. Questo episodio succede frequentemente spesso accompagnato anche da scosse. Me lo fa principalmente quando dormo la notte,il pomeriggio no. Quest' ansia e' accompagnata da formicolii e arti che pulsano! E' ansia,perche' ho fatto tutte le visite neurologiche,rm negativa,visita neurologica negativa,analisi del sangue perfette. Quindi credo non sia un problema a livello fisico..allora perche' mi succede?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 40.3k 930 271
Gentile utente,

Innanzitutto sta parlando di fenomeni durante l'attività di sonno con sogni. Non è chiaro perché per questo abbia eseguito visite neurologiche. "Ansia" non è una diagnosi, solo un generico orientamento su un tipo di sintomi, ma esperienze di sogno non definiscono nessun disturbo d'ansia, presi di per sé.

Riferisce di essere giovanissima, risulta invece avere 32 anni. Se così non fosse, precisi la cosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, Non ho 32 anni ,non ho avuto modo di cambiare la data . Ho sempre sofferto d'ansia e volevo sapere se questo fenomeno era legato ad essa.. O se e' un qualcosa di fisiologico..
[#3]
Gentile utente,
per correggere i dati dell'account è necessario entrare nella pagina di modifica del proprio profilo.

E' opportuno indicare dati corretti e veritieri pena la possibile cancellazione dell'account.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto