Dubbio su assunzione medicinali!

Buona sera.Sono un ragazzo di 28 anni e da due anni soffro di disturbi d'ansia generalizzata.Ho curato per un anno e mezzo con una terapia psicologia ed è andata bene ma nel ultimo periodo sono un po' peggiorati!Non riesco a mangiare per paura di soffocare o essere allergico! Ho perso molti chili e spesso dopo che mangio quando cio riesco ho come delle forti indigestioni.Ho preso il levropraid per un periodo e sembrava andare meglio ma da 2 giorni ho cominciato la cura con daparox goccie prescritto da un psichiatra.Il problema che per paura di un contrasto e di star male non prendo più' il levropraid e i problemi di digestione sono peggiorati tantissimo sopratutto con mancanza d aria dopo i pasti e indigestioni e cattive digestioni frequenti.Volevo sapere se potevo prendere il levropraid insieme al daparox,premetto che ho molta paura dei farmaci e ho paura di morire per qualche reazione prendendoli.figuriamoci mischiandoli.Grazie mille e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente, queste sono domande che deve porre allo psichiatra che la cura, al quale avrà certamente detto che assume Levopraid.
O segue la cura che le consiglia lo specialista o fa di testa sua, chiedendo poi consigli in giro per la rete. Giudichi lei qual è l'atteggiamento più utile per curare i suoi disturbi.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
che dose di Levopraid prendeva?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,ho dimenticato di dirlo allo psichiatra che prima del 6 novembre non vedrò'.Il levropraid prendevo 15 goccie prima dei pasti principali per un totale di 45 goccie al giorno.Il daparox prendo per ora 3 goccie dopo pranzo ma ogni 3 giorno dovrò' aumentare le dosi.Il dottore mi ha detto di prenderlo sempre a stomaco pieno ma dato che non riesco a mangiare ora lo sto prendendo mangiando prima un pacchetto di crekers.Puo andare bene o devo per forza fare un pasto completo?E il daparox e levroprai presi insieme e ' vero che possono dare problemi come shock anafilattico,prolungamento del qt,infarti e morte improvvisa? C è scritto sulle istruzioni del levropraid.Grazie mille
[#4]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
di solito, a bassi dosaggi, si possono associare. Ascolti però il consiglio della Collega che Le ha risposto, interpelli il Suo Psichiatra per conferma e correttezza

Un caro saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per le risposte,il mio psichiatra lo vedo il 6 di novembre per la prima visita di controllo e non ho modo di contattarlo prima.Ora prendo 10 goccie di daparox la mattina dopo colazione però a pranzo e cena continuo a non riuscire a mangiare e ho perso 13 kg.Ho paura di prendere anche il levropraid pure se mi aiutava tantissimo.Appunto perché dice che associato ad un altro medicinale può provocare shock,infarti,morte improvvisa.La mia domanda e' sapere se e' vero oppure lo scrivono tanto per dire?Puo provocarmi queste cose?e il daparox fa parte degli psicofarmaci?perché dice pure di evitare di associarlo a psicofarmaci.Vorrei sapere solo questo per stare tranquillo.Grazie mille dottori.
[#6]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
"non ho modo di contattarlo prima" riferito allo psichiatra che la segue mi sembra quantomeno singolare. Se ad es deve annullare l'appuntamento che fa? Anche nel servizio pubblico c'è modo di contattare gli specialisti per riferire possibili effetti collaterali o altri eventi contingenti.
Supervisionare l'assunzione di farmaci o dare consigli in questo senso è contrario non solo alle regole del sito, ma anche alla legge, perché occorre visitare direttamente il paziente
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Io volevo solo semplicemente sapere con una risposta secca se possono farmi male prendere insieme il levropraid tre volte al giorno 10 goccie e il daparox 10 goccie la mattina.Se prese insieme possono farmi male e causarmi un malore o la morte.tutto qui.E se il daparox posso prenderlo subito dopo colazione e il lavropraid.Mi basta un si o un no semplicemente e un ultima domanda se volete rispondermi ultimamente anche con i liquidi soffoco e tossisco molto mi sento morire e mi viene un forte panico,sono soffocato con la mia stessa saliva mi sentivo morire ho avuta molta paura ma puo succede davvero o e solo la mia testa?Posso morire suslerio soffocato con acqua,saliva o con cibi?l'acqua a saliva possono andare davvero nei polmoni e farmi morire?scusate per le domande spero di avere risposte secche e non giri di parole e di avere il vostro aiuto ne ho bisogno grazie millre.
[#8]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Telefoni al suo psichiatra, se lo psichiatra non è raggiungibile ne trovi un altro
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi io ho fatto una semplice domanda.Le costa cosi tanto rispondere?lo psichiatra prima del 6 non c'e',non so se in ferio o cosa l ho visto solo una volta in vita mia e il sei lo vedro' non so cosa costa dare una semplice risposta un si o no!Mha
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto