Stavo iniziando a star meglio

Salve,sono affetto da doc da circa due mesi...Come ho già scritto in altri consulti soffro di una paura di far del male alle persone...Soffro quando sono vicino a un coltello o ad un qualcosa che può far male e poi ho paura di perdere il controllo ad esempio in auto o quando sono fuori e vedo dei passanti...Sto facendo delle sedute da una psicologa e ne ho fatta una da una psichiatra,che non mi ha prescritto farmaci e mi ha tranquillizzato dicendomi che la mia è solo una fobia,e bisogna capire le cause attraverso il lavoro della psicologa...

Fino a ieri sera stavo cominciando ad essere veramente più tranquillo,come mai da molte settimane....Poi sento il telegiornale dire che un pazzo in Austria con un'auto investe volontariamente 7 persone...E da lì scatta nuovamente la paura che la psichiatra non abbia fatto la giusta diagnosi e che davvero io possa diventare come quel pazzo austriaco...Comunque dopo aver rimuginato un pò vado a letto moderatamente tranquillo...Però stanotte ho sognato di uccidere mia nipote(alla quale voglio un bene dell'anima) con un coltello(finora almeno la notte dormivo abbastanza tranquillo mai fatto sogni di questo tipo).

Non lo so,sembra davvero che io non possa stare in pace

Federico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
I suoi dubbi sono condivisibili.

In presenza di un disturbo così prorompente è opportuno considerare un trattamento farmacologico che, tra l'altro, può essere coadiuvante nel percorso psicoterapeutico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/