I possibili danni che citalopram può creare al cuore

Buongiorno, ho letto molti articoli su i possibili danni che citalopram può creare al cuore.
Avrei cortesemente bisogno di delucidazioni in merito, la dose che assumo è di 40 mg dal 24 agosto, partendo con dosi minori per 15 giorni mentre dimettevo il daparox, assunto per 10 anni con pochissimi risultati. Associo lo xanax 15 gtt la mattina.
Per attacchi di panico non esistono rimedi naturali o meno dannosi ?
Vi ringrazio per la vostra cortesia e disponibilità sempre presente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

i farmaci non sono "dannosi" ma servono a curare determinate patologie e hanno profondamente modificato la qualità della vita dell'intera umanità; non esiste molecola che se efficace non comporti pure la presenza di effetti indesiderati, ma sta al medico valutare e prescrivere la migliore terapia e la più tollerabile per quel determinato soggetto, allo stesso modo dovrà essere sempre il medico che la sta curando, sentite le sue richieste, eventualmente a proporre e consigliarle percorsi terapeutici diversi come nel suo caso potrebbe essere la psicoterapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta