Perdite de memoria cipralex

Salve dottore, sono depressa perchè non faccio nulla, non lavoro,non ho il ragazzo ed il mio medico mi ha prescritto cipralex, solo che anche anni fa lo preso e per colpa sua ho avuto delle perdite di memoria. Lo sto prendendo da una settimana e già non trovo le parole mentre parlo. Ma mi fa stare felice e serena. Cosa devo fare? Come mai provoca la perdita di memoria? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quello che lei sperimenta non é un effetto comune e potrebbe essere passeggero. Se dovesse perdurare ne parli con lo specialista per decidere gli opportuni provvedimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non è passeggero perchè ho preso per un anno ed ho avuto problemi ogni giorno ed anche molto tempo dopo. Ora che mi sono ripresa e prendo di nuovo cipralex, non posso piu parlare, dico qualche parola e mi fermo, non ricordo piu le parole. Prima stavo bene.
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente, l'effetto che lei sperimenta con Cipralex non è affatto comune. Lei non specifica il dosaggio ed anche quella che lei descrive come "perdite di memoria" non sono molto chiare. Una possibilità è che lei sperimenti una difficoltà di concentrazione/attenzione, che non le consente di fissare la stessa quantità di elementi in memoria. Se questa ipotesi fosse valida si potrebbe ipotizzare che il dosaggio di Cipralex potesse essere un pò troppo alto per lei (ma non so che dosaggio prende). Data la mancanza di dati precisi (sui dosaggi e sul sintomo) prenda tutto questo con grande beneficio di inventario e si faccia consigliare dal suo psichiatra
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo