Bruciatura da hpv

salve 3 mesi fa ho fatto la bruciatura a causa del papilloma virus, io e il mio ragazzo e da un bel periodo che abbiamo rapporti protetti ma io ho avuto bruciori e ho pensato che era il preservativo quindi volevo provare senza per vedere se probabilmente se era quello, infatti un paio di giorni fa abbiamo avuto rapporti senza preservativo io avevo il ciclo e pensavo che cosi non correvo il rischio di malattie o di gravidanza invece forse le malattie per quando ho capito si posso contrarre ugualmente adesso sono preoccupata ho 2 domande: visto che non ho avuto rapporti protetti rischio dinuovo di avere le cellule malate al collo dell'utero quelle che sono state eliminate tramite la bruciatura? e poi la bruciatura si puo ripetere più di una volta? grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora le consiglierei di verificare intanto la presenza dell' HPV con un pap test, poi comunque la presenza dell' HPV non mi risulta essere trattabile con una bruciatura

a presto

Luisa Uras