Loette dismenorrea

Salve, mi è stata prescritta dalla ginecologa la pillola loette per i dolori mestruali. Sono al secondo mese di assunzione e, pur sapendo che solo dopo 3 mesi si è in grado di fare valutazioni, i dolori mestruali si sono attenuati ma non sono scomparsi. Forse sono io che avevo troppe aspettative ma continuo ad avere la solita pancia gonfia nei primi giorni di ciclo e seppur più tenue sento ancora dolore. Di positivo invece psso dire di non avere disturbi dovuti alla pillola, niente emicrania, nausea ecc...ho però notato che mi è cresciuto il seno. Volevo chiedervi che cosa, secondo la vostra esperienza di ginecolgi, ne pensate di questa pillola e se, a vostro avviso, è vero che la riflessologia plantare e l'omeopatia possono apportare sollievo per i dolori mestruali. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La LOETTE è una pillola EP ben bilanciata,ideale in donne con flussi mestruali più abbondanti del solito.
La sintomatologia che riferisce è quasi fisiologica nel primo trimestre d'uso.
Per le altre metodiche e cioè la riflessologia plantare e l'omeopatia ci sono pareri discordanti in letteratura.
Il vantaggio del LOETTE che ha anche una azione contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI