Pillolla anticoncezionale

salve, assumo la pillola contraccettiva drosure da circa 8 mesi, questo mese ho scordato di prendere l'ultima pillola del blister e il giorno della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto e completo. il ciclo mi è venuto regolarmente nella settimana di sospensione, però mi sono scordata di ricominciare la confezione nuova un giorno prima, dato la dimenticanza e ho ricominciato il nuovo blister il mercoledi anzichè il martedi. il mercoledi inoltre ho avuto anche un rapporto completo e non protetto.sono a rischio di una gravidanza indesiderata? il rischio è elevato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana,il rischio è basso.magari porre attenzione nella prima settimana del nuovo blister.
Ma ripeto i rischi sono veramente bassi,al massimo potrà comparire spotting.
Si potrebbe ovviare allo spotting saltando la pausa dei 7 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI