Liquido pre-eiaculatorio e gravidanza

Buongiorno Dottore, ho avuto un rapporto con mio marito senza precauzioni durante il periodo fertile. Lui si è accorto che era fuoriuscito del liquido pre-eiaculatorio e, senza dare troppa importanza, abbiamo continuato con eiaculazione "fuori". Oggi sono al mio secondo giorno di ritardo, ieri ho effettuato un test di gravidanza con risultato negativo. E'possibile rimanere incinta con il solo liquido pre-eiaculatorio? Fra quanto mi consiglia di ripetere il test? Ci sono molti casi di "falsi negativi"? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dalla presenza di spermatozoi nel liquido pre- eiaculatorio, per questo motivo è difficile dare una risposta certa quando so parla di COITO INTERROTTO.
Per estrema sicurezza faccia un dosaggio delle betaHCG nel sangue in caso di ulteriore ritardo.
I test di gravidanza si ripetono ogni 2/3 giorni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta..intanto il ciclo è arrivato.