Solitamente le cause di un distacco di placenta

Buongiorno

vorrei sapere quali sono solitamente le cause di un distacco di placenta (parziale - circa 2cmx 0,5 di altezza) all'inizio del secondo trimestre - 13 settimana

ho la placenta posteriore bassa a circa 3cm dall'orifizio del canale cervicale.

grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una delle cause é l'inserzione della placenta su un'area non idonea,come quella del segmento uterino inferiore,come nel caso suo trattandosi di placeenta Bassa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi per la celere risposta.

[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr. Blasi, vorrei chiedere altre domande in merito al distacco.

la placenta può riaccolarsi?
la fine del sanguinamento è un buon segno?

grazie e buon lavoro
saluti

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende sempre dalla superficie dove è avvenuto l'impianto.
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott. Blasi, grazie mille, ho avuto la visita sabato ... il distacco si è riaccollato ... ho la placenta bassa posteriore marginale.

saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!!
[#7]
dopo
Utente
.... Crepi!!!