urgente!!!!Quarto mese gravidanza piastrinopenia (4000)

salve al quarto mese di gravidanza ho piastrine pari a 4000 in seguito a ricovero con trasfusione di piastrine è salito a 5000,la seconda trasfusione nessun miglioramento condizioni stazionarie..gli altri valori sanguiigni sono nella norma.sono arrivata in ospedale in seguito al sanguinamenti boccali e nasali e comparsa di petecchie su tutto il corpo!!!ora sono in cura in ospedale con cortisone, tranex.i valori sono molto bassi mi chiedevo quali potrebbero esssere le conseguenza su di me e sul bambino ...inoltre sono in piccolo ospedale in cui non c è ginecologia cosa consiglaite di fare?trasferimento in ospedale piu' idoneo??
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono conseguenze sul bambino ; la terapia è quella che sta facendo ; succede che la gravidanza possa fare diminuire le piastrine ma sicuramente i suoi valori sono troppo bassi e bene hanno fatto a intervenire con la terapia ; sicuramente è opportuno che sia seguita da un centro ostetrico

Un saluto

A. Baraldi