Lividi sulle gambe - bambina di 4 anni circa

Abbiamo una bambina di 4 anni e ormai da più di due anni notiamo sulle gambe più lividi che sono sempre presenti, in numero di 4 o 5 contemporaneamente.
Non riusciamo a capirne il motivo in quanto la bambina non cade e ha contusioni, almeno non nella frequenza dei lividi presenti.
Devo precisare che per la poliabortività mia moglie ha preso la cardioaspirina per tutto il periodo della gravidanza, per evitare l'aborto.
Siamo preoccupati, perchè il problema persiste e non guarisce.
A quale specialista possiamo rivolgerci, e verso quale diagnosi dobbiamo indirizzarci?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' opportuno far fare qualche esame della coagulazione alla bimba presso un centro ematologico ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Può essere una conseguenza della cardioaspirina?
Dobbiamo poi rivolgerci a un cardiologo?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
non vedo relazione con la cardioaspirina, nè c'è necessità di un cardiologo; bisogna soltanto fare una visita per far vedere direttamente questi "lividi" al vostro medico o ad un ematologo e fare i normali esami di coagulazione