Sospetta gravidanza.

buongiorno,anzitutto complimenti per il sito. è molto che vi conosco, è un sito affiddabile e chiaro.cosi ho deciso di scrivere perchè sono veramente nel panico.
prendo la pillola Yasmine da più di un anno dato che soffro di ovaio policistico e conseguente dismenorrea. l'ho sempre assunta con regolarita' e ordine senza saltarla, il massimo ritardo è stato di un paio d'ore. avendo finito il blister domenica, sono attualmente nella settimana di pausa, quella del "sanguinamento da sospensione",tuttavia non ho ancora avuto ne perdite di alcun genere e nemmeno i sintomi che anticipano l'arrivo del ciclo. premetto che l'ho sempre considerata un valido contracettivo, ergo con il mio ragazzo facciamo sesso regolarmente e senza altre protezioni. avendo preso un fungo ho preso un antimicotico per via orale (con l'assicurazione del farmacista che non interferisce con la pillola). ora però il dubbio mi assale. non ho nausee ne diarrea insomma mi sento bene, come al solito, a parte per l'arrivo del ciclo appunto. colgo l'occasione per chiedere quando sarebbe piu corretto fare il test di gravidanza, e in caso risulti positivo come muovermi da la.
ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il test puo' essere eseguito in caso di ritardo o dopo 15-20gg dopo un rapporto a rischio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"