0rh positivo du 2 gravidanza

Buongiorno. Il mio gruppo sanguigno é raro , 0rh positivo Du e pochi lo conoscono. (Ne ha avuto a che fare?)
Sono all'inizio della seconda gravidanza e ho paura che se il test di coombs risultasse positivo non potrei fare niente per contrastare la morte del mio bambino. Sono nella 11 settimana e sto aspettando le analisi ma non ho molto chiara la situazione. Il mio gine mi ha spiegato che solo se faccio la villocentesi o amiocentesi potrei avere problemi perche potrebbero mettersi a contatto il mio e il sangue del feto ma in internet dicono che non ha importanza.
Non hanno potuto farmi la profilassi dopo il parto(naturale ma con lacerazione di 2grado) per il mio sangue. Grazie a chi riuscira a mettere in chiaro le cose senza ne giri di parole e senza addolcire la pillola..
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi deve far sapere il gruppo sanguigno del primo figlio!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mia figlia é 0Rh positivo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi nessuna incompatibilità legate al fattore Rh (entrambi Rh positivi)
Se il suo test di COOMBS indiretto risulta NEGATIVO ,non deve assolutamente preoccuparsi .Nessuna ISOIMMUNIZZAZIONE
Il problema sorge quando il feto è Rh POSITIVO e madre Rh negativo, e non si tratta del suo caso
Spero di aver compreso la sua domanda e di essere stato chiaro.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il problema é che io sono 0Rh positivo Du che significa poco positiva. Posso ricevere SOLO trasfusioni da 0Rh negativo e non da positivo che sono incompatibile. Du significa POCO positiva.ed ecco il problema.io non sono ne positiva del tutto ne negativa del tutto e quindi mi chiedevo cosa potra succedere. Non le é mai capitato questo problema? Mi hanno detto che il moo sangue si trova alcuni casi nel trentino. Grazie ancora