Un ciclo regolare

Salve, 2 settimane fa ho scoperto di essere incinta.
Non ho assolutamente un ciclo regolare per cui non si riesce a definire bene la settimana di gestazione perchè non ricordo con precisione l'ultima data del ciclo(15/05 o 21/05). Al momento, ho fatto due eco una sabato 6/7 e l'altra 15/07, si vede solo la camera gestazionale aumentata tra l'altro. il ginecologo mi ha fatto ripetere le beta 3 volte 2889.12 (08/07) 5037.13(12/07) e 8307.85(17/07), sono aumentate ma non raddoppiate. Sintomi ne ho pochi, seno duro leggermente dolente al tatto, nausea poca e qualche giramento di testa...
Il mio ginecologo dice ke probabilmente è una camera vuota e che non si può fare nulla, io sono molto in ansia e vorrei qualche altro consulto.
Può essere che ho ovulato in ritardo e non si vede ancora l'embrione????
Grazie anticipatamente per l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alla 6 sett dovrebbe vedersi embrione e battito con eco transvaginale. Conviene ripetere le betaHCG a distanza di 1 sett dalle ultime e nuova ecografia per capire se la gravidanza è evolutiva o meno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ieri sera si è avverto ciò ke temevo. Dopo un giorno di perdite ieri sera ho iniziato a avere fortissimi dolori dominati tipo contrazioni sono andata all'ospedale e dp un eco il ginecologo ha accertato che cstavo espellendo la camera gestazionale .... Ora sto seguendo la terapia con methergin . Il ginecologo dell' ospedale mi ha consigliato di fare la terapia per vedere se riesco ad evitare almeno il raschiamento... Adesso io e il mio compagno abbiamo una paura tremenda che possa recapitare consiglia qualche esame da fare x vedere se è stato un caso o potrebbe succedere di nuovo ?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per l'accaduto. Un episodio abortivo puo' avvenire frequentemente nella vita di una donna, quindi non e' detto che si ripeta. Di solito gli esami per poliabortivita' vengono eseguiti dopo il 2-3 aborto
Saluti