Volevo sapere adesso in questo periodo della gravidanza e normale

salve dottore, sono incinta di 19+3 da ieri ho un po male al basso ventre, tipo pressione soprattutto quando mi alzo o sto troppo seduta... da sdraiata no. volevo sapere adesso in questo periodo della gravidanza e normale? premetto che sono pure stitica e faccio fatica andare bagno devo sempre spingere... puo essere quello? puo succedere qualcosa? grazie infinite attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eliminare il problema della stipsi con blandi lassativi a base di levulosio, ingerire molti liquidi e fibre, associare integrazione di magnesio.
Se dopo questi provvedimenti le contrazioni dovessero perdurare, si potrebbe pensare ad una minaccia di aborto, che va trattata dal Collega dopo una attenta valutazione clinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI