Seleparina in gravidanza

Salve,vorrei chiedere un parere riguardo una terapia che devo iniziare.Premetto che sono alla 27 settimana della mia seconda gravidanza,ho 34 anni,e dal mese scorso il mio ginecologo mi ha prescritto di prendere tutti i giorni una compressa di aspirenetta avendo i seguenti valori alti:d-dimero386(10-200)fibrinogeno441(200-400).Dopo un mese circa di terapia ho riefettuato gli esami di routine e i valori erano abbassati solo il d-dimero 271 mentre tutti gli altri rientravano nei valori normali,ma alla visita il ginecologo mi ha sospeso la compressa di aspirenetta ,sostituendola con le punture di eparina 0.6 una volta al di'.Ora io mi chiedo se secondo voi sia necessaria questa nuova terapia dato che i valori sono abbassati e se a vostro parere una volta iniziata dovrò farla fino a fine gravidanza.Corro dei rischi se non la faccio dato che non ho mai sofferto di problemi di coagulazione?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
TERAPIA NON CONDIVISA DALLO SCRIVENTE, SIA L'ASPIRINETTA, SIA L'EPARINA (IN GRAVIDANZA C'é QUADI SEMPRE UN AUMENTO LIEVE DEI D-DIMERO (ATTIVAZIONE DELLA COAGULAZIONE).
SE IL COLLEGA HA RITENUTO OPPORTUNO PRESCRIVERLE QUESTA TERAPIA, VUOL DIRE CHE HA NOTATO UN QUALCOSA CHE LA GIUSTIFICA.
E' GIUSTO CHE NE PARLA CON LUI.
SALUTI

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO: