Pillola del giorno dopo

Genitle dottore..il 15 agosto ho avuto il mio ciclo mestruale,a 9 giorni dall'inizio del ciclo ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo ma purtroppo il preservativo era bucato,nonostante il liquido fosse all'interno del serbatoio abbiamo deciso comunque di optare per la pillola del giorno dopo,l'ho assunta circa 9 ore dopo l'accaduto,inoltre nella stessa giornata dell'assunzione della pillola avevo assunto una compressa di Omeprazolo,un'oki e un moment..
dopo 6 giorni dall'assunzione ho avuto uno speudo ciclo,durato leggermente meno del mio abituale ciclo e di densità leggermente minore e con meno dolori mestruali,ma con un flusso di colore rosso vivo...a 17 giorni dall'assunzione del contraccettivo ho effettuato un test di gravidanza sulle urine risultato negativo..ora ho alcune domande
1)I farmaci sovraelencati posso interferire con l'efficacia della pillola del giorno dopo?
2) il flusso causato dalla pdg è da considerare come ciclo?
3)il test sulle urine effettuato 17 giorni dopo un rapporto è da considerare attendibile?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera
Rispondo in ordine alle sue domande
1)no
2)si
3)si
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO