Cura con dufaston e ritardo del ciclo

Salve, spero che qualcuno davvero posso schiarirmi le idee:
ho sempre avuto un ciclo molto irregolare e due anni fa decisi di andare dalla ginecologa per capire il perchè e quest'ultima mi diede da fare un ciclo di 3 mesi col dufaston (da assumere dall'11° al 21° giorno di ciclo) così i mesi seguenti il ciclo divenne regolare a 34 giorni. Ma quest'anno il mese di Maggio ho saltato il ciclo e la dottoressa mi ha indotto il ciclo con due iniezioni di prontogest,dopo di che i 3 mesi col dufaston. Il primo mese tutto ok,solito ciclo a 34 giorni,il secondo mese ho avuto un mezzo rapporto non protetto,e per 5 giorni prima del ciclo ho avuto delle perdite,dopo di che a 34 è arrivato il ciclo (un pò debole). Il terzo mese di cura ahimè ho potuto prendere il dufaston solo per 3 giorni per via di un imprevisto e ho avuto delle perdite tra il 18° e il 21° giorno di ciclo. Ora sono al 41° giorno e niente ciclo. Ho fatto un test di gravidanza al 37° ed è risultato negativo. Ho il ventre e il seno molto gonfi e il viso pieno di brufoli.
Sta arrivando? devo fare un altro test di gravidanza? Non mi va di assumere altri ormoni,posso aspettare quest'altra settimana e quindi chiamare la dottoressa la settimana prossima?
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Pup' aspettare e farsi ricontrollare, ma penso che insieme alla dottoressa dobbiate valuare l'opportunita' di modificare la terapia
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia