Cura con dufaston e ritardo del ciclo

Salve, spero che qualcuno davvero posso schiarirmi le idee:
ho sempre avuto un ciclo molto irregolare e due anni fa decisi di andare dalla ginecologa per capire il perchè e quest'ultima mi diede da fare un ciclo di 3 mesi col dufaston (da assumere dall'11° al 21° giorno di ciclo) così i mesi seguenti il ciclo divenne regolare a 34 giorni. Ma quest'anno il mese di Maggio ho saltato il ciclo e la dottoressa mi ha indotto il ciclo con due iniezioni di prontogest,dopo di che i 3 mesi col dufaston. Il primo mese tutto ok,solito ciclo a 34 giorni,il secondo mese ho avuto un mezzo rapporto non protetto,e per 5 giorni prima del ciclo ho avuto delle perdite,dopo di che a 34 è arrivato il ciclo (un pò debole). Il terzo mese di cura ahimè ho potuto prendere il dufaston solo per 3 giorni per via di un imprevisto e ho avuto delle perdite tra il 18° e il 21° giorno di ciclo. Ora sono al 41° giorno e niente ciclo. Ho fatto un test di gravidanza al 37° ed è risultato negativo. Ho il ventre e il seno molto gonfi e il viso pieno di brufoli.
Sta arrivando? devo fare un altro test di gravidanza? Non mi va di assumere altri ormoni,posso aspettare quest'altra settimana e quindi chiamare la dottoressa la settimana prossima?
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Pup' aspettare e farsi ricontrollare, ma penso che insieme alla dottoressa dobbiate valuare l'opportunita' di modificare la terapia
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO