Mestruazioni abbondanti e dolorose

Gentili dottori,
Non so più cosa fare ogni volta che ho il ciclo mi prende un mal di testa fortissimo che dura per molti giorni spesso inizia prima del ciclo! Ho delle fitte all addome e si aggiunge vomito e diarrea per Alcuni giorni!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'uso della pillola ,indipendentemente dall'effetto contraccettivo, potrebbe migliorare e ridurre la sintomatologia tipica della "SINDROME PREMESTRUALE"
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2693-10-buoni-motivi-confermati-dalla-scienza-per-scegliere-i-contraccettivi-ormonali.html
Questa news chiarisce i vari motivi per orientarsi verso la pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore prenderò in considerazione il suo consiglio!
[#3]
Dr.ssa Paola Eid Ginecologo 8 1 2
Cara signora,

purtroppo la Sindrome Premestruale (SPM) e la dismenorrea sono una delle più ricorrenti forme di alterazione fisica e psichica nella settimana che precede e durante il ciclo mestruale e può durare anche molto a lungo negli anni. L’emicrania compare spesso nei 2-3 giorni precedenti il flusso, dolore che può persistere anche nei primi giorni del ciclo ed associarsi a dolori mestruali (dismenorrea).
Questi disturbi sono nel complesso dovuti a una carenza di magnesio (Mg) e migliorano considerevolmente assumendo una compressa da 150-350mg di magnesio al giorno, dal 14° giorno del ciclo. I disturbi intestinali e in generale tutto il quadro sintomatico, può in alternativa migliorare anche solo adeguando l’alimentazione a questa carenza, introducendo alimenti nutrizionalmente completi come germe di grano, alghe, frutta secca, grano saraceno e segale e riducendo zuccheri e alimenti raffinati. Ricordo che il magnesio è un minerale in grado di ridurre gli spasmi muscolari in genere, dunque anche quelli dovuti alla contrazione delle fibre muscolari dell’utero, dando sollievo alla dismenorrea. Mg modula anche l’attività elettrica a livello delle membrane cellulari riducendo l’ipereccitabilità neuronale, inoltre regola il metabolismo degli zuccheri. Ne beneficiano l’umore, la tendenza ad assumere maggiori quantità di zuccheri, alla ritenzione idrica e al dolore mammario. Ma in particolare, partecipando al mantenimento del tono vascolare e aumentando la soglia del dolore, una supplementazione di Mg risulta sicuramente indicata nella sintomatologia dolorosa correlata alle mestruazioni. Le consiglierei inoltre di consultare un osteopata: all’interno del metodo di medicina integrata che seguiamo al CentroMeid in casi analoghi, insieme all’osteopata valutiamo se ci sono anche cause meccaniche che possano giustificare il dolore che riferisce, correggendo le quali il beneficio globale eè evidente già dopo la prima seduta. Naturalmente solo la valutazione personalizzata può identificare la causa del suo problema e portare ad una cura efficace.
Mi auguro di averle fornito dei consigli utili.
I miei più cordiali saluti,

Dott.ssa Paola Eid
Ginecologa, omeopata, omotossicologa
CentroMeid, Milano
www.centromeid.com

Dott.ssa Paola Eid

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa quindi potrei assumere anche del semplice polase?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ho ancora una domanda se il ciclo ritarda di 10 giorni il mese dopo mi verrà a seconda della data in cui mi è arrivato o nella data in cui lo avuto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO proprio così.
SALUTI