Una possibile gravidanza

Buona sera,
Scrivo alquanto perplessa, cercherò di spiegare brevemente situazione.
Ho 37 anni e a maggio col mio compagno abbiamo iniziato a cercare un bambino.
Premesso che ultimo ciclo è arrivato il 7 maggio e che l'ultimo rapporto completo c'è stato il 25 maggio, non vedendo arrivare ciclo e sentendomi strana, ho forse prematuramente fatto un test clear blu.
7 giugno. Negativo
Qualche giorno dopo, a seguito di giramenti di testa, ho contattato ginecologo, il quale mi consiglia di aspettare il 13 e rifare test.
13 giugno. Negativo
Nel mentre i malesseri aumentano, nausea, tensione addominale, seno dolente e sonnolenza. Il 16 giungo ho delle perdite marroni che entro sera diventano molto simili a sangue. Durano tutto il 17, ma il 18 più niente. Ricontatto il ginecologo.
Il 21 faccio eco transvaginale, ma a parte una piccola cisti e il fatto che non sono in prossimità di ciclo, non si vede niente di strano. Mi viene data una serie di esami del sangue per la cisti e le beta.
Ritirato oggi 2 luglio. Negativo, tutto nella norma e niente beta (< 0.5) ma ancora niente ciclo e malesseri in aumento, con fitte al costato e sotto il seno (anche quello controllato e ok).
La decisione del ginecologo mi ha lasciata di sasso, consiglia di aspettare 15gg e rifare test, se negativo, stimoleremo il ciclo.

Ora mi domando, ma è possibile che ancora adesso ci siano dubbi su una possibile gravidanza? Questa cosa di rifare continuamente i test mi sta distruggendo psicologicamente, perchè è inevitabile sperare. Posso capire se secondo voi ha senso?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se in tutta questa situazione lei continua ad avere una regolare attività sessuale senza contraccezione, è quasi fisiologico sospettare una gravidanza.
Nel suo caso la presenza di una cisti follicolare o funzionale ,potrebbe giustificare il ritardo legato al mancato scoppio del follicolo ovarico (OVULAZIONE) e quindi mancata formazione del corpo luteo che presiede alla formazione di un endometrio premestruale.
Il sottoscritto avrebbe dato questa giustificazione clinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI