Può essere stata l'ovulazione

Cari Dottori, vorrei avere un consulto in base ad un episodio che mi è accaduto.. circa una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza precauzioni... ( mi era appena finito il ciclo) dopo un po ho notato delle perdite trasparenti sue ovvero liquido preseminale e ci siamo subito fermati... non è venuto all'interno della mia vagina... dopo pochi giorni ho notato delle perdite biancastre sui miei slip come se fossero colla... può essere stata l'ovulazione? di solito ovulo il primo di ogni mese...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, potrebbe trattarsi di ovulazione, ma non posso darle certezze .
Statisticamente si identifica nel 14°/15° giorno del ciclo ovarico ,a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
Non sempre la ovulazione è accompagnata da un corteo sintomatologico classico (dolori pelvici, muco vaginale chiaro e filante, a volte striato di sangue) .
Per questo motivo il metodo di OGINO_KNAUS e il "coito interrotto" non sono metodi contraccettivi affidabili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI