Dolore vulvare e bruciore alla minzione

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Ho da qualche mese cominciato l'attività sessuale, però sempre con forte dolore alla penetrazione(come una fitta) e ancor più dopo il rapporto.L'11 giugno, dopo una visita ginecologica,mi é stata diagnosticata una vaginite con una probabile candida(non ho eseguito tamponi), curata con zitromax per sei giorni, meclon candelette per 3 giorni(poi ho interrotto perché inserire la candeletta mi provocava forte dolore e mi graffiava, e meclon ovuli per 10 gg. Appena finita la cura,però, ho iniziato ad avvertire fastidio ai genitali e dolore alla minizione,ho chiamato il medico che mi ha prescritto macmiror ovuli per 3 giorni.Sembravo star meglio, e il 5 luglio ,terminati gli ovuli,visto che il ginecologo mi aveva detto che avrei potuto riprendere l'attività sessuale già dopo il meclon,ho avuto un rapporto. appena concluso ho avvertito fastidio addominale(come se avessi le mestruazioni)e un fortissimo dolore ai genitali che mi ha reso difficoltoso camminare, lo stesso dolore che provavo dopo il rapporto prima della cura. il giorno dopo, e ancora oggi, ho un dolore meno intenso ma continuo, sensazione di irrigidimento e come un gonfiore alle grandi labbra. il dolore é in un punto preciso,a sx tra il grande labbro e il piccolo,sotto il clitoride, e si irradia dando parecchio fastidio se sto seduta. in più al tatto sento,in quel punto,un piccolo rigonfiamento, grande come un pisello,ho spesso bisogno di urinarie(mediamente ogni 40 min) e nel farlo sento bruciore. il mio ginecologo é irreperibile fino a venerdì, come posso fare,quantomeno in questi giorni?é il caso che prenoti una visita o può bastare sentirlo per telefono(é il ginecologo del consultorio e fissare un appuntamento é un'impresa!)?cosa posso avere? la cronicità del dolore,l'impossibilità di vivere serenamente e non sapere da cosa può dipendere mi preoccupano!
vi ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una infezione della ghiandola di Bartolini, ma deve essere visitata per stabilire la cura adatta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta! nel frattempo stamattina,ddopo una notte insonne per i forti dolori ai genitali, mi sono recata al pronto soccorso. il medico, dopo una visita e anche l'ecografia transvaginale, ha detto che nonostante il dolore alla vulva e all'ingresso della vagina non risontrava alcun problema strettamente ginecologico , ma.soltanto una cistite, che curerò con 3 compresse di unidrox 600 mg, una al giorno. è possibile che la cistite causi dolore continuo continuo alla vulva e una sensibilizzazione tale da non sopportare nemmeno gli slip?