Bruciore vulvare

Ho 28 anni, a ottobre ho fatto una cura di 3 ovuli di Chemicetina prescritti dalla mia ginecologa dopo aver individuato una lieve infiammazione. Dopo circa 4 gg ho iniziato un calvario di continui bruciori, pruriti e perdite vaginali che non mi permettevano a volte nemmeno di sedermi o camminare.. Premetto che uso solo intimo bianco di cotone, lavo le parti intime ormai da mesi solo con acqua, utilizzo indumenti larghi e assorbenti di cotone...dopo 6 mesi ho fatto pap test e hpv test risultati negativi, poi la colposcopia da cui è risultato un ectropion esteso e parete cervicale molto arrossata e con abrasioni, ho fatto una cura di 2 mesi con finderm beta forte e filme gyno ovuli con i quali i fastidi si sono placati il primo mese di cura per poi tornare progressivamente indietro. Nell'ultimo controllo è risultato che tutto è tornato alla normalità ma il prurito bruciore e avverto anche secchezza sulla vulva non spariscono affatto e mi rendono la quotidianità invivibile..ho fatto anche prove allergiche e sono risultata allergica al nichel da 1 a 3, 2 intermedio e all'acaro della polvere, anche se l'allergologo dice che tali allergie non vanno ad influire sui problemi ginecologici. Ho girato più ginecologi ma nessuno sa darmi una spiegazione. Nella mia vita non ho mai avuto problemi, non ho affrontato gravidanze...Vi chiedo di aiutarmi ad individuare un ginecologo che sia anche vulvologo dermatologo che sia esperto di questi casi particolari.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La sua situazione va correttamente inquadrata da un ginecologo, ed eventualmente anche da un dermatologo, esperto in patologie vulvovaginali.

Potrebbe essere necessario escludere una vestibolodinia o una vulvodinia, legga questo articolo per capire di che cosa si tratta, dei sintomi che può dare, come va fatta la diagnosi e le possibili e varie terapie:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/908-bruciore-dolore-vaginale-e-rapporti-dolorosi-i-sintomi-della-vulvodinia.html

Non conosco purtroppo centri di riferimento a cui rivolgersi nella sua zona.
Può comunque consultare ad esempio, l'elenco degli specialisti in ginecologia e dermatologia di questo sito per avere intanto un'idea.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org