Puntini neri sulle grandi labbra.

Salve,

negli ultimi due mesi ho notato che sulle grandi labbra sono apparsi due piccoli puntini neri.

Inoltre ogni mese, 10 giorni prima del ciclo, solitamente compaiono brufoli piuttosto grandi (sempre sulle grandi labbra). Dopo il ciclo scompaiono.

Nota: Faccio la ceretta ogni mese, ad ogni modo non vado mai veramente in fondo, i brufoli compaiono dove la ceretta non arriva, ma non so se possa centrare qualcosa.

Pareri?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La descrizione (necessita di conferma con una vulvoscopia) mi porta alla diagnosi di malattia di FOX- FORDYCE con formazione di tappo di cheratina all'imbocco dei follicoli piliferi.
In questi casi va impostata una terapia antibiotica .
Ma è importante la visita per una conferma, potrei aver interpretato male i sintomi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI