Forti problemi legati alle mestruazioni

salve a tutti.
Ho 21 anni e premetto di non aver mai fatto una visita ginecologica,ho cercato di convincere mia madre in tutti i modi ma non ci sono mai riuscita,vuoi che non avesse tempo,vuoi che temesse che i medici mi importunassero (ma ci rendiamo conto?)insomma ogni genere di scusa patetica per giustificare il fatto di non volermi mandare da questo medico che tanto la terrorizza,provvederei io ma so che in ospedale(quindi pubblicamente)le liste d'attesa sono eterne ed essendo una studentessa faticherei ad accedere alle prestazioni di un esercizio privato.
Ho deciso qiundi di accedere a questo sito per avere un primo approccio con uno specialista.Come ho già specificato ho 21 anni,una vita sessuale attiva,il mio ciclo va dai 7ai10giorni(praticamente mai sotto la settimana comunque),il flusso sanguineo è tremendamente abbondante e non accenna mai a calmarsi se non intorno all'ottavo giorno,il ciclo non è mai regolare,non lo è mai stato,circa 7volte su 12 (qiundi sette volte l'anno)presenta ritardi di 2-3settimane arrivando anche a 4,la cosa che mi turba di più però sono i dolori. I dolori sono lancinanti,schiena,inguine,vulva(soprattutto al suo interno),pancia,perfino nellaparte anale alle volte,non riesco a stare in posizione eretta e questo calvario dura per uno o anche due giorni con fitte perenni. Nessun tipo di farmaco "normale"sembra funzionare,oki,takipirina,niente,e comunque preferirei evitare di prendere medicinali magari inutili. A cosa potrebbero essere legati tutti questi disagi?vi èun rimedio?
ogni consiglio e valutazione mi sarebbe molto utile
grazie in anticipo :)
C.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire le cause del suo problema visualizzando utero e ovaie.
L'eventuale uso della pillola contraccettiva regolarizzerebbe il ciclo e toglierebbe i dolori
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"