Mestruazioni pillola

Salve il mio ginecologo mi ha prescritto una pillola anticoncezionale, la yaz in particolare, ho iniziato la somministrazione il terzo giorno del ciclo sotto consulto del medico per non dover rimandare la prima assunzione del farmaco.
Ho quindi abbinato l'uso del preservativo per i primi sette giorni di assunzione durante i rapporti. Ho preso la pillola tutti i giorni allo stesso orario evitando qualsiasi tipo di negligenza. Il problema sorge nel fatto che sono al terzo giorno di pillola bianca, ossia il placebo, e non si verifica la mestruazione. Lunedì dovrei cominciare un nuovo blister senza l'avvenuta mestruazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, deve cominciare un nuovo blister anche se non arriva il ciclo, con questo tipo di pillola il ciclo può essere scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto! Buonagiornata!