Alopecia ed herpes

Buongiorno
Purtroppo non sono stata molto fortunata nella mia vita ma viste le diverse gravi patologie non trovo giusto neanche lamentarmi più di tanto..
Ho l alopecia da stress da quando avevo 4 anni non ho capelli e si ho 26 anni e potevo ormai informarmi da me ma ho scoperto solo ora che si tratta di una malattia autoimmune cosa che non va per nulla d accordo con un herpes genitale. la mal informazione della mia patologia deriva comunque sempre dal fatto che ormai era divenuto più uno stress l essere visitata e le diverse cure senza esito che la malattia in se
Parlo dell herpes perché il mio fidanzato ha scoperto di averlo lui è perfettamente asintomatica l ha scoperto perché la sua ex ha fatto una fatidica telefonata che ci ha mandato nel panico e dopo le analisi del sangue lui è risultato positivo agli anticorpi del virus..abbiamo sempre comunque avuto rapporti protetti ma la paura e tanta soprattutto dopo aver letto che con malattie autoimmuni o in persone immunodeprrsso si possono avere conseguenze gravissime..avrei una domanda.L herpes può passare agli occhi ma perché ci si tocca con le mani infette dal virus o può viaggiare da se sino ad essi?l alopecia può essere malattia che combinata all herpes può causare anche queri problemi agli occhi o meningite?
Senza contare il fatto che è da febbraio che soffro di candida passata dice il papà test ma ora ho problemi di vulvite e lingua bianca oggi si va dall otorino..il dottore dice stress la ginecologa pure ma questa non passa e non vuole farmi altre analisi perché dice che è solo stress.Dalle analisi non risultano gli anticorpi all herpes (500)ma il nostro rapporto sta andando avanti con tante paure per entrambi soprattutto mie.Visto che l herpes può manifestarsi anche molti anni dopo il contagio con e possibile sapere se sono stata già contagiata o meno?in piu e vero che se asintomatico non serve a nulla prendere gli antivirali?cosi dice il suo medico.E vogliamo parlare della quertione psicologica giornaliera?si continua a stare insieme o no?staro male anch io o no?magari lo lascio e a me esce questo problema tra anni e non avro piu una vita con nessuno?!
a parte tutti voglio solo laciare un messaggio per chi soffre di alopecia e che la vede come un flagello in realtà sono gli altri che ci fanno pesare questa alla fine ragazze siamo belle per altri motivi non per la treccia e soprattutto pensiamo
A tutti quello che stanno peggio di noi..è questo nella vita non si smette mai di impararlo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

mi permetta di dirle che è fuori strada: l'alopecia (areata credo, se si parla di malattia autoimmune) non c'entra nulla con l'herpes, ma si tratta di una reazione autoimmunitaria idiopatica che può svilupparsi a prescindere da essa.

Il suo problema è - e da dermatologa posso ben comprendere come ci si senta - soprattutto psicologico: non metta in gioco i suoi affetti e cerchi di farsi aiutare anche in ambito psicologico se ritiene lei possa averne beneficio; spesso i risultati delle terapie combinate (dermatologica e psicologica) in soggetti affetti da alopecia areata, possono dare risultati insperati e comunque migliorare di molto la situazione complessiva.

Le invio i miei più cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per la sua risposta.Si la mia e alopecia è areata e totale.Sono stata da psicologi ho fatto molte cure glielo posso assicurare e ho senplicemtente accettato il fatto che sono così e tutto sommato a parte qualche attimo di sconforto ormai molto rari proseguo tranquilla nella mia quotidianità.Il mio problema ora e che il mio ragazzo con cui tra la altro avevamo
Progettato di sposarci a settembre ha l herpes genitale e quindi ho paura che già avendo il "problema" dell alopecia anche se ormai come ho detto non è più un problema,posso avere complicazioni maggiori rispetto ad un altra persona più sana..in realtà non mi considerò malata ma ho comunque questa patologia..spero di aver chiarito in modo migliore la cosa.
la ringrazio buona giornata