Ciclo da 20 giorni

Salve,
vorrei dei consigli..

Ho iniziato il mese scorso la pillola loette, che mi è stata prescritta per aveitare di avere un ciclo di circa 10 giorni. Ho preso le 21 pillole e mi sono fermata per i classici 7 giorni. Mi sono arrivate due giorni dopo la sospensione. Passati i 7 giorni ho riniziato la pillola ma le mie cose non sono finite.. dopo qualche giorno d'assunzione della pillola la mia ginecologa me l'ha sospesa dopo che sono svenuta (sono già di mio anemica). Ora in tutto sono passati 20 giorni da quando mi sono arrivate ho dolori ma non sono forti (sono stata molto peggio) e da 4 giorni sono il ciclo è abbondante(la pillola l'ho sospesa da circa una settimana) mi sono state prescritte fiale di ugurol che non ho ancora iniziato, ho un po' paura a prenderle...

Vorrei capire come è possibile questa cosa? preciso che ho eseguito una ecografia transvaginale il mese scorso ed è tutto ok... Le fiale risolveranno il problema?

Posso avere un consiglio?

Grazie mille a chiunque decida di rispondere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere doveva continuare l'assunzione della pillola, magari con una a più alto dosaggio.
La pillola non va mai sospesa a metá blister,perchè questo genera sanguinamento da sospensione.
Le fiale di ugurol non risolvono il problema alla base,bloccano le perdite perchè coagulanti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI