Post laparoscopia

buongiorno Dottore,
premetto che ho 26 anni e io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio.
A seguito di una emanorrea di 9 mesi con ovaio sx micropolicistico e ricoperto da una "pellicola" il giorno 14 febbraio sono stata operata. mi hanno tolto le cistine all'interno dell'ovaio e effettuata una sorta di finestrella sull'ovaio.
dopo l'intervento il mio ginecologo ha detto che era tutto ok, l'ovaio era tornato normale ed entrambe le ovaio sono fertili.
il 5 marzo mi ha fatto effettuare una puntura di progesterone (per indurre il ciclo) e ho avuto le mestruazioni da 15 marzo al 20 marzo.
verso il 26 marzo mi sono accorto di avere delle perdite biancastre (pensavo fosse l'ovulazione) ma da 15 marzo ad oggi che è il 12 maggio non ho più visto il ciclo.
sono andata dal ginecologo e mi ha detto di rifare la puntura di progesterone e di prendere per 10 giorni dal primo giorno di ciclo il CLOMID in compresse tenendo sotto controllo tramite ecografia transvaginale il possibile ingrossamento dell'ovaio.
mi chiedo, se le ovaie dopo l'intervento sono a posto perchè il ciclo non arriva? secondo lei ci può essere qualcosa che non va? ma è possibile rimanere incinta senza avere il ciclo? secondo lei riuscirò mai ad avere un figlio??? HO TANTA TANTA TANTA PAURA di non poter mai realizzare il mio più grande sogno..
attendo gentilmente un riscontro
un saluto
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Mi pare di capire che ci sia un problema di policistosi ovarica, una situazione comune che comporta alterazioni mestruali e un certo squilibrio ormonale . Per darle un parere bisognerebbe capire come sono i suoi valori ormonali e vedere complessivamente tutta la sua situazione clinica. Le terapie per superare il problema ci sono, ma la situazione va inquadrata correttamente per trovare la terapia giusta. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/