Gravidanza con petting post masturbazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono deciso a scrivere perchè da alcuni giorni la paura per quello che potrebbe essere successo non mi lascia nemmeno dormire la notte, e lo stesso vale per la mia ragazza. Il giorno 30/4/13 abbiamo tentato di simulare un rapporto anale. Da assoluto imbecille abbiamo provato senza preservativo, dopo 2 minuti di movimenti (solo superficiali, niente penetrazione) io ho avuto l'orgasmo, ovviamente lontano dalla mia ragazza, pulendomi infine solo con un fazzoletto. Abbiamo deciso di riprovare a simulare questo tipo di rapporto, dopo circa 10 minuti di pausa, questa volta io non ho avuto orgasmi e quindi si è chiusa lì. Per sicurezza la mia ragazza è andata anche a farsi un bidet per essere certa che non fossero rimasti residui di liquido pre-eiaculatorio (o, piccola parte del seminale precedente) nella zona anale. La mia ragazza è ancora vergine, nessun tipo di rapporto completo nè incompleto vaginale, nè tantomeno anale tranne questo singolo episodio in 4 anni (quante maledizioni mi sono tirato per un'unica debolezza..). Ora, il precedente ciclo era arrivato a lei il giorno 11/4, e dovevano tornarle il 7/5 secondo quanto mi ha detto, tuttavia ancora ritarda. Sono davvero preoccupato di una possibile gravidanza senza penetrazione, poichè la sua zona anale era bagnata (non so se di liquido lubrificante suo o liquido pre-eiaculatorio mio, probabilmente entrambe, visto che abbiamo attuato la posizione ''laterale a cucchiaio'') e ho paura che un minimo del liquido seminale del primo ''rapporto'' possa essere rimasto in quella zona e penetrato tra le labbra, anche a dispetto del bidet fatto. E' possibile una cosa simile? basta davvero così poco per poter provocare una gravidanza? La mia ragazza non vuole andare dal ginecologo nè tantomeno fare il test di gravidanza, i suoi genitori sono molto all'antica e ho paura che commetta qualche sciocchezza. Il periodo non è comunque dei migliori per problemi legati alla scuola (ha 19 anni e fa il 5° liceo, stress preesami), inoltre questa vicenda la sta facendo letteralmente impazzire, e pure a me. E' evidente che in entrambi i casi non abbiamo usato preservativo, e lei non prende la pillola, anche perchè io ero completamente convinto non potesse succedere nulla senza un vero e proprio coito completo, tantomeno con eiaculazione lontana dalla zona... Vi prego, ditemi se vi sono effettivamente rischi in questione, perchè comunque sarebbe dovuta essere nel periodo fertile per avere un minimo di possibilità di fecondazione e da quello che ho capito è tra l'11°-14° giorno dall'inizio delle mestruazioni precedenti (non ci siamo comunque nel range). Sono inoltre convinto che tutto questo stress non faccia che peggiorare la situazione di ritardo, nel caso in cui non vi sia gravidanza. In internet sto leggendo veramente di tutto, e non capisco quali siano le fonti attendibili o meno, per cui mi sono rivolto a questo forum. Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Anticipo io che sono psicologa la risposta perche' si coglie il carico emotivo che la situazione che riferisce vi sta producendo.
Non esiste alcuna possibilta' di gravidanza nella siuazione che riferisce.
Il solo tipo di contatto che possa dare origine ad una gravidanza e" molto piu' profondo e diretto di quello che ci ha illustrato.

Sarebbe pero' conigliabile che la sua ragazza, perche' no, accompagnata da lei vi recaste presso un consultorio per avere delle informazioni generali che vi permettano di accostarvi serenamente alle prime esperienze sessuali.
I migliori auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cari ragazzi,
seguite il consiglio della dottoressa di recarvi presso un consultorio, ma io devo fare una precisione che alla psicologa è sfuggita nel lodevole impeto di rassicurarvi.

Dall'episodio così come è stato raccontato non c'è alcun pericolo di una gravidanza, ma l'imene integro non è "uno schermo" impenetrabile ai liquidi, altrimenti si avrebbe ostacolo al deflusso del sangue mestruale.

Con il petting, qualora si verifichi l'eiaculazione vicino alla vagina, la fecondazione è improbabile, ma non impossibile.

Tranquillizzatevi, ma informatevi meglio presso i medici ginecologi.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, ringrazio entrambi per la celerità della risposta e vi dico che mi avete rassicurato un bel pò (anche se non del tutto, finchè la mia ragazza non deciderà per il test di gravidanza o un ritorno del ciclo mestruale). Vi terrò informati sugli aspetti futuri, tuttavia per ora posso solo cercare di convincerla a fare il test poichè non possiamo andare a un consultorio assieme, vivendo in due zone d'italia completamente differenti. Un'altra precisazione dottor Migliaccio, quando intende eiaculazione, può essere riferito anche a una sola spinta eiaculatoria che possa essere sfuggita a un mio controllo? Oppure proprio tutto l'insieme dell'orgasmo nelle vicinanze dei due orifizi? Nei due casi la quantità di liquido seminale fuoriuscito è notevolmente diversa, la ringrazio per l'attenzione.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
in attesa che i colleghi ginecologi intervengano, io posso dirLe che per eiaculazione si intende la fuoriuscita completa e "impetuosa" dello sperma.
E' chiaro che, se in un rapporto sessuale completo, pur attuando il coito interrotto, cioè uscire dalla vagina qualche secondo prima dell'eiaculazione, non esclude il rischio delle fecondazione.

Nel caso da Lei descritto, non mi pare ci siano possibilità di una fecondazione.