Cerazette e preservativo sfilato

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, assumo cerazette da tre mesi, sono oggi alla terza settimana di assunzione della terza scatola. Assumo la pillola alla stessa ora (21), non ho mai assunto altri farmaci, mai episodi di diarrea e vomito nella 4 ore dopo l'assunzione, mai dimenticata una compressa.
Causa un leggero spotting e perdite più o meno acquose domenica pomeriggio in un rapporto con il mio partener ho usato anche il condom, quando lui è uscito il preservativo si è sfilato, l'eiaculazione è stata esterna, il condom era integro e in vagina era rimasto solo il serbatoio. Ho chiamato un consultorio per chiedere se dovessi prendere la pillola del giorno dopo ma mi hanno detto che non è necessaria. Io sono preoccupata lo stesso, la mia ginecologa non c'è fino a venerdi, giorno in cui ho una visita con lei per il controllo di una ciste. Cosa devo fare? Mi devo tranquillizzare? Purtroppo 4 mesi fa ho effettuato un'IVG e non voglio ripetere stupidi errori ed esperienze cosi traumatiche. Come posso essere sicura che Cerazette stia funzionando? (spotting e perdite acquose che oggi ho ancora)
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume la pillola correttamente, come riferito, non sussiste alcun rischio. La corretta assunzione della pillola è garanzia di funzionamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi lo spotting leggero e le perdite acquose non significano un errore di assorbimento della pillola?
So di essere al limite della paranoia ma non voglio assolutamente ripetere errori di contraccezione.
Cordialmente