Pillola sibilla

Buongiorno,
mi è stata prescritto come metodo contracettivo la nuova pillola Sibilla. Non ho mai fatto uso in vita mia di pillola anticoncezionale. Volevo sapere da quando la pillola fa effetto.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il primo confetto va assunto dal primo giorno del flusso mestruale , da questo momento inizia l'effetto contraccettivo.
Dopo i 21 confetti eseguirà una pausa di 7 giorni (comparsa del flusso mestruale) all'8° ricomincerà con il successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI