Pillola klaira

Buongiorno,

Vorrei avere un'informazione riguardante la pillola klaira.
Ho assunto la seconda pillola rossa sabato sera ed essendo appena arrivata in vacanza ho iniziato la domenica una nuova scatola senza prendere le due pillole bianche per bloccare il ciclo che di solito arriva alla seconda pillola placebo e che invece questa volta ha iniziato a farsi vedere qualche ora prima dell'assunzione della prima pillola della nuova scatola. Il ciclo ad oggi che dovrei assumere la seconda della nuova scatola ancora c'è. Ho sbagliato qualcosa nell'assunzione? La copertura contraccettiva è comunque assicurata?

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' tutto normale ,perchè non avendo assunto le pillole "bianche" placebo del KLAIRA , equivale alla mancata sospensione della pillola, e quindi al salto mestruale,che non comporta nessun problema.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
L'effetto contraccettivo permane,nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Quindi è normale che il ciclo non si sia interrotto visto che le prime perdite sono comparse prima dell'assunzione della prima pillola della nuova scatola giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei mi ha riferito che non ha assunto le pillole bianche placebo.ho compreso bene?
[#4]
dopo
Utente
Esatto. ..nessuna pillola placebo. I mesi scorsi il ciclo arrivava alla seconda pillola placebo invece questo mese ha anticipato alla seconda rossa. Ho iniziato comunque la scatola nuova senza prendere le placebo nella speranza che si bloccasse il ciclo invece è continuato. Non so se può essere normale e se quindi la copertura contraccettiva è assicurata comunque.
[#5]
dopo
Utente
Esatto. ..nessuna pillola placebo. I mesi scorsi il ciclo arrivava alla seconda pillola placebo invece questo mese ha anticipato alla seconda rossa. Ho iniziato comunque la scatola nuova senza prendere le placebo nella speranza che si bloccasse il ciclo invece è continuato. Non so se può essere normale e se quindi la copertura contraccettiva è assicurata comunque.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,l'effetto contraccettivo é mantenuto.
Saluti