Interazioni nuvaring con integratori, pevaryl e lavande

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, uso Nuvaring da 5 anni e periodicamente ho recidive di candida. La cura tra l'altro prevede l'assunzione di integratori, lavande con gine tantum e lavaggi con Pevaryl. Vorrei cortesemente sapere:
1) Pevaryl schiuma all 1% interagisce con Nuvaring ?
2) Le lavande Gine Tantum Rosa allo 0,1% interagiscono con Nuvaring?
3) Gli integratori che uso contengono lactobacillus acidophilus La14, bifidobacterium lactis BIO4, lactobacillus plantarum Lp115, bifidobacterium breve Bb03, magnesio stearato, biossido di titanio, cellulosa microcristallina, gelatina alimentare: questo integratore interagisce con Nuvaring?
4) L'utilizzo simultaneo di questi prodotti interferisce con Nuvaring?

Per tutte le domande mi riferisco ovviamente alla riduzione e/o compromissione dell'efficacia contraccettiva di Nuvaring.

Grazie anticipatamente,
siete sempre molto gentili e professionali.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se una vaginite richiede terapia topica vaginale non ci sono problemi di riduzione della sicurezza contraccettiva dell'anello vaginale nè con antimicotici (locali) nè con lattobacilli.
Se parliamo di farmaci sistemici (antibiotici o altre molecole) , le interazioni dell'Anello sono le stesse degli altri contraccettivi ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI