Le 12.00 ho avuto altri 2 episodi

Gentile dottore, ho trovato molti consulti su questo argomento ma sarei piu tranquilla nel sottoporle il mio caso specifico. Ho assunto la pillola Estinette (la assumo regolarmemte da 4 mesi) ieri sera alla solita ora 23.30. Alle 3.00 d notte ho avuto un episodio di vomito ed essendo nel limite delle 4 ore ho riassunto un altro confetto dal blister di scorta.
Stamattina pero tra le 11.00 e le 12.00 ho avuto altri 2 episodi di vomito.
L ultimo rapporto non protetto è stato 2 giorni fa. Posso ritenermi coperta per quello e anche per i rapporti nei prossimi giorni? O è consigliato l uso del preservativo?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito il numero dei confetti assunti, o se si tratta di prima ,seconda o terza settimana.
In ogni caso , per la prossima settimana,deve adottare sistemi alternativi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È il terzo confetto della prima settimana. ho ricomciato dopo i soliti sette giorni di sospensione in cui ho avuto regolare sanguinamento.
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo caso dovrebbe prendere in considerazione la pillola del giorno dopo (o anche dei 5 giorni dopo come la EllaOne)
SALUTI