Pilosella interazione pillola

Gent.le dottore,
volevo chiedere se ci fossero studi su eventuali interazioni tra pilosella e contraccettivi orali (Minesse).
Si preferisce la tintura madre o le compresse?
In caso di ritenzione idrica causata da pillola, quali sono i prodotti naturali che solitamente vengono proposti?
in attesa di una sua cortese risposta,
la ringrazio anticipatamente,
G.P
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la ritenzione idrica il rimedio naturale si trova negli estratti di ananas (diuretico naturale).
Le vitamine,i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici, indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI